Le Stagioni del libro, a Casamarciano l’incontro con lo scrittore Luciano Varnadi Ceriello

Si chiama “II segreto di Marlene” il libro dello scrittore Luciano Varnadi Ceriello che sarà presentato giovedì 27 febbraio alle ore 18 nella chiesa di Santa Maria del Plesco a Casamarciano.


L’incontro, promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Manzi con la collaborazione dell’associazione “Le Mille e una donna” rientra nell’ambito degli appuntamenti delle “Stagioni del libro”, l’iniziativa curata dall’assessorato alla cultura retto da Carmela De Stefano per favorire la lettura, soprattutto tra i ragazzi.


L’evento, infatti, è patrocinato dall’istituto scolastico Costantini di Casamarciano con la dirigente Carolina Serpico che prenderà parte all’incontro insieme al sindaco Andrea Manzi, all’autore e alle voci Antonio Braccolino, Vera Mignola, Nunzia Duri ed Orsola Guerriero che canteranno le romanze di Mendelssohn. Presente anche il coro della classe V A del plesso Costantini di Casamarciano che intonerà il Mater Divina. 


“Una nuova opportunità per stimolare il nostro interesse alla cultura
– spiega l’assessore al ramo Carmela De Stefano – è con vivo piacere che ospitiamo lo scrittore Luciano Venardi Ceriello, figlio adottivo di questa terra. Un progetto sperimentale quello legato alle stagioni del libro che si inserisce nel piano di promozione della letteratura intrapreso da questa amministrazione che punta a valorizzare i suoi luoghi e la cultura locale”.


“Sono queste le occasioni che favoriscono da un lato la socializzazione e dall’altro le occasioni per un confronto sano ed educativo – aggiunge il sindaco Andrea Manzi – E’ questa la strada da perseguire per una comunità integrata ed aperta al dialogo”.