L’associazione IGEA lancia il progetto “Prenditi cura di te”

SAN PAOLO BEL SITO – Al via ufficialmente le attività dell’associazione IGEA, nel comune di San Paolo Bel Sito. Con un aperitivo di benvenuto, tenutosi nella mattinata di domenica, il gruppo ha lanciato le attività del progetto “Prenditi cura di te”. Le iniziative saranno principalmente rivolte al mondo femminile, ma anche alla fascia della terza età.

IGEA

Un’ analisi del territorio sottolinea, di fatti, la scarsa cultura alla prevenzione, causa dell’insorgere di innumerevoli patologie, dalle più comuni alle più gravi.

Da qui l’idea di un progetto sperimentale, sviluppato da un gruppo di giovani professionisti e patrocinato dal Comune di San Paolo Bel Sito. L’appoggio delle istituzioni locali è sottolineato dalla presenza all’evento del primo cittadino di San Paolo Bel Sito, Manolo Cafarelli, e dei consiglieri Maria Grazia Sangermano e Andrea De Marinis, tra i primi sostenitori del progetto.

Già molte le richieste pervenute all’associazione, presieduta dalla dottoressa Gina Pezzillo. Tutte le attività si svolgeranno nella struttura, appositamente adibita, in Via Tommaso Vitale, nei pressi della casa comunale.

I servizi, messi a disposizione dall’associazione IGEA, comprendono: corso di accompagnamento alla nascita, pilates in gravidanza e di remise en forme post parto, rieducazione del pavimento pelvico, ginnastica dolce per la grande età, sostegno psicologico, visite nutrizionali con percorso dietoterapeutico, consulenza ostetrica e assistanza in area materno-infantile, menarca e menopausa, prevenzione tumori della sfera genitale femminile, massaggi olistici e del wellness sportivo.

Per contatti diretti con l’associazione sono disponibili il recapito telefonico 3285789012 e la pagina Facebook.