Il Comitato Commercianti Agro Nolano chiede la sospensione della ZTL

Il Comitato Commercianti Agro Nolano ha richiesto la sospensione della ZTL nel centro storico di Nola per tutta la durata dell’emergenza Covid-19.

Il Comitato, protagonista della pacifica protesta avvenuta in Piazza Duomo, a formalmente richiesto al sindaco Minieri lo stop alla zona a traffico limitato che, specialmente nel week-end interessava le strade del centro cittadino. Il provvedimento, secondo i richiedenti, favorirebbe il lavoro delle attività commerciali, in particolare quelle della ristorazione. I presunti clienti, infatti, raggiungerebbero il centro storico in modo più agevole, anche grazie al decremento delle folle, dettato dalle ordinanze regionali e governative.

In particolare, la richiesta comprenderebbe la sospensione per vicolo Duomo, via Santa Chiara, via Flora e Corso Tommaso Vitale, ed esclusione del transito nella centrale Piazza Duomo, che garantirebbe una maggiore flessibilità, in particolare per i servizi di asporto e consegna a domicilio.

La richiesta avrebbe già avuto il benestare del sindaco Minieri, che potrebbe firmare l’ordinanza di sospensione già nelle prossime ore.