San Giuseppe V. | Ruba uno scooter, denunciato dalla polizia

SAN GIUSEPPE V. – Un uomo, dopo aver denunciato il furto del proprio scooter, avvenuto in via Croce Rossa a San Giuseppe Vesuviano all’interno del piazzale condominiale, si è recato, la sera stessa, presso gli uffici del  Commissariato di San Giuseppe Vesuviano dove ha consegnato le immagini del sistema di videosorveglianza dello stabile.
Gli agenti, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini acquisite, hanno rintracciato e bloccato uno degli autori del furto presso la sua abitazione in via San Felice a Terzigno, dove hanno rinvenuto il motociclo utilizzato per effettuare il furto dello scooter del denunciante nonché il casco indossato nella medesima circostanza.
Ancora, all’interno di una cantina di pertinenza dell’abitazione, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato un ingente quantitativo di materiale per impianti elettrici industriali, due parti meccaniche di motocicli sprovvisti di numeri identificativi e due  targhe di motoveicoli, di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.
Infine, i poliziotti hanno trovato, in via San Francesco a Boscoreale, lo scooter rubato che è stato restituito al legittimo proprietario.
L’uomo, un 38enne di Terzigno con precedenti di polizia, è stato denunciato per furto aggravato, ricettazione e favoreggiamento personale.