Nola: venerdì in Piazza Duomo l’evento di fine anno promosso da AICAST

NOLA |  Fari accesi sull’ultimo week end dell’anno”. E’ l’iniziativa di Aicast Città con il patrocinio morale del Comune di Nola, in particolare dell’assessorato alle Attività Produttive, retto da Lucianna Bruscino Napolitano, che di fatto saluterà il 2022 con un momento di condivisione e di festa, per attendere con fiducia il nuovo anno.

A sostenere il progetto, quattro imprenditori, tutti del settore dell’ automotive, che hanno deciso di mettersi insieme per contribuire – con un gesto concreto – al percorso di rinascita e di ripartenza della città.

Felice Marotta (Marotta Auto), Paolino e Donatella Manganiello (Mj Car), Ciro Caposella (Ciro Ricambi), Bartolo D’Arienzo (Tecno Auto) hanno voluto testimoniare in questo modo come il modello virtuoso per rigenerare il territorio sia quello di fare rete, di fare sistema. “Sostituire la logica dell’io con quella del noi”: questo il principio ispiratore, per superare l’atavico individualismo, ostacolo insormontabile per la città di Nola che ne impedisce da sempre il decisivo “salto di qualità” da tutti auspicato. Questa mattina nella Sala consiliare del Palazzo di Città si è svolta la conferenza stampa di presentazione.

L’unione fa la forza – affermano i quattro imprenditori – condividere un progetto comune si può, anzi si deve. Sebbene operatori dello stesso settore abbiamo condiviso l’idea di dar vita ad un nuovo corso e favorire, grazie anche all’impulso dato nell’ultimo periodo dal dinamismo dell’Aicast Città di Nola a cui aderiamo, l’incontro, il confronto, l’amicizia. Solo con questa nuova prospettiva potremo risalire la china: come cittadinanza attiva abbiamo il dovere morale di dare il nostro contributo in armonia con le istituzioniperché solo insieme possiamo farcela

Ricco il programma di venerdì 30 dicembre. Si comincia alle ore 17.00 con il “New year party” a cura dell’animazione di Hollywood. Si passerà poi alla perfomance musicale di Peppe Di Franco per poi arrivare alla grande comicità di Ciro Giustiniani. A chiudere, Dj Antonio Marigliano.

Ripopoliamo di energia la nostra città: vi aspettiamo per brindare alla chiusura di quest’anno, attendendo il nuovo carichi di speranza” È l’appello di Raffaele Della Pietra, presidente di Aicast Città di Nola

Abbiamo sposato in pieno il progetto di Aicast Città di Nola – evidenzia l’assessore alle Attività produttive, Lucianna Napolitano Bruscino – continuiamo sulla scia del successo dell’evento di novembre relativo alla promozione del nocciolo. La partnership pubblico – privato è di fondamentale importanza per il percorso di ripartenza e di rilancio, post – pandemia”.

Vi aspettiamo tutti in piazza – invita il sindaco Carlo Buonauro – per un momento di festa e di condivisione. Il mio ringraziamento va all’Aicast ed agli imprenditori che si sono uniti, facendo rete, donando alla città una giornata con la quale salutare l’anno ormai al termine ed accogliere il nuovo. Un modello di proposta che troverà sempre questa amministrazione favorevole e disponibile