E’ allarme furti in appartamento a Nola. Anche il cantante Gregorio Rega vittima dei malviventi

Non si ferma l’ondata di fuori in appartamento a Nola. Un fenomeno che nelle ultime settimane ha tolto il sonno a molti abitanti nella città bruniana. Particolarmente colpita, negli ultimi giorni, la zona di Via Polveriera, dove l’ultima intrusione dei malviventi risale alla serata di sabato. I ladri agiscono, infatti, nel tardo pomeriggio, approfittando delle prime ore di buio, e non in nottata. Nella maggior parte dei casi l’infrazione avviene nonostante la presenza in casa dei proprietari. Nessuna paura, dunque, di essere scoperti.

Gli ultimi furti risalgono alla serata di ieri. I malviventi sono entrati in azione intorno alle 21 in una abitazione di Via Puccini. Poco dopo, verso le 22.15, i ladri cambiano zona e tentanto nuovamente il colpo. Vittima del tentato furto è il noto cantante Gregorio Rega. Il vincitore della talent “All Together Now” ha sfogato la sua rabbia in un post sui social:

“I 5 minuti più brutti della mia vita!Ieri sera erano le 10:15 di sera sono stato vittima di una tentata rapina e aggressione nella mia abitazione a Nola!In qualche modo sono riuscito almeno a non farmi aggredire ma purtroppo hanno rubato un piccolo cofanetto con tanti oggetti di Giulia,fortunatamente lei non c’era stavo da solo in casa !Trovarmi faccia e faccia con loro è stata una sensazione incredibile e vi confesso che sono ancora molto scosso!Non mi era mai successo una cosa del genere e spero che non accada mai a nessuno di voi,questa gente non ha cuore e non ha paura di niente!”

Tantissimi i commenti di solidarietà nei confronti dell’artista, al quale si aggiungono quelli di rabbia di coloro che lamentano la scarsa presenza delle istituzioni. La paura cresce ogni sera di più per un fenomeno che, a detta di molti nolani, continua a ripetersi, nella totale assenza di controlli da parte delle forze dell’ordine. Sono in molti a chiedere di intensificare i controlli sul territorio, specialmente nelle zone maggiormente colpite, dove l’esasperazioni per le continue intrusioni la fa da padrona. Ed in tanti ora chiedono l’intervento del Sindaco Minieri.