Due nuovi casi a Nola. Minieri, test a tutto il personale della casa comunale [VIDEO]

Due nuovi casi di CoronaVirus a Nola. La notizia arriva tramite un video del primo cittadino Gaetano Minieri, che risulta essere tra i 22 positivi attualmente presenti sul territorio comunale, ed attualmente in isolamento presso la sua abitazione.

“Un dato che è destinato a salire – annuncia Minieri – abbiamo deciso di effettuare un screening su tutti i dipendenti comunali, gli operi, i politici e tutta la gente che ruota intorno alla casa comunale, per scovare gli asintomatici, in modo da isolare il più possibile il virus:”

Gli uffici comunale sono attualmente chiusi, restano aperti solo quelli per le attività in scadenza: “vi chiediamo la collaborazione in questo momento di difficoltà – continua Minieri – abbiamo bisogno di far andare avanti la macchina amministrativa, ma con tutti i limiti di questo momento di crisi sanitaria”.

Il primo cittadino conferma di aver ricevuto numerose richieste di chiusura delle scuole sul territorio comunale: “credo che non il lavoro scrupoloso fatto sia dall’amministrazione comunale che di dirigenti scolastici, le scuole possano essere, paradossalmente, un posto sicuro. Mi rivolgo ai giovani, che alla fine delle lezioni, stanchi dopo aver portato la mascherina una giornata intera, creano assembramenti fuori le scuole, questo è il fatto più pericolo. Preferirei per ora non chiudere le scuole, non volendo privare, specialmente i bambini, della didattica in presenza. Se la situazione dovesse precipitare prenderemo gli opportuni provvedimenti.”

Salgono dunque a 67 i contagi da inizio pandemia a Nola, 22 sono gli attualmente positivi, 40 i guariti, 5 i decessi