L’associazione Divo a tutela delle donne

MARIGLIANO – Saranno inaugurati Lunedì 8 marzo 2021, alle ore 18, nella sede dell’associazione DIVO di Marigliano (NA), il Centro di aggregazione culturale e sociale “DIVODONNA” e lo “SPORTELLO DONNA”.

Un progetto che si rivolge a tutte le donne dell’agro nolano quello realizzato dalla dottoressa Franca Esposito; da sempre attiva su tutto il territorio con campagne di sensibilizzazione, supporto e assistenza psicologica.

Il Centro si configura come luogo dove convergono attività culturali, musicali, di poesia, politica e momenti ricreativi. Un punto di riferimento per incontrarsi e dialogare. Lo “SPORTELLO DONNA” sarà un punto di riferimento territoriale per la tutela delle donne nella sfera di disagio individuale e familiare. Con un servizio di consulenza e di sostegno psicologico e morale nell’affrontare situazioni di violenze e abusi.
La violenza sulle donne assume molteplici forme e modalità: maltrattamenti, mobbing, stalking.

All‘inaugurazione saranno presenti Angela Procida, una giovanissima donna, atleta disabile impegnata in politica e simbolo della forza delle donne; Leandra Romano giovane vittima di violenza, simbolo della tenacia delle donne.