[Aggiornamento] CoronaVirus, Salgono a cinque nuovi casi in poche ore nel nolano, tra cui una minorenne.

Quattro casi in un solo giorno nel nolano, è di nuovo emergenza CoronaVirus?. Nelle ultime ore è arrivata la conferma di quattro nuovi casi nel nolano, precisamente tre a Camposano e due a Cimitile. A comunicarlo i sindaci delle due cittadine, Francesco Barbato e Nunzio Provvisiero, attraverso i profili social ufficiali.

A destare sicuramente più clamore è la positività di una bambina a Cimitile. La minore è collegata al caso registrato nella città delle basiliche appena due giorni fa. La bambina era, infatti, già sottoposta a regime di quaranta, come i restanti componenti del nucleo familiare. L’ASL si è infatti mobilitata per ricostruire la catena dei contatti. Dai primi riscontri è emerso che la bambina abbia frequentato il campo-scuola estivo di Cimitile fino al 24 luglio. Sono in corso i tampini naso-faringei per tutti i bambini e i dipendenti della struttura che hanno avuto contatto con la minore. Poco dopo è arrivata la conferma di un ulteriore caso di positività, sempre legato alla bambina, nonché al primo caso, ossia l’uomo tornato dai balcani. Il sindaco Provvisiero ha ordinato la chiusura del parco di via Velotti fino a nuova disposizione.

Gli altri tre casi si sono registrati nel comune di Camposano, Non si hanno ulteriori dettagli sulle nuove positività. “invitiamo tutta la cittadinanza a prestare grande attenzione nel rispettare le norme sanitarie imposte” – scrive Barbato – “indossare la mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto in caso di assembramenti, lavare e disinfettare regolarmente le mani. Vi invitiamo inoltre a seguire solo ed esclusivamente le comunicazioni ufficiali degli organi preposti.”

Le nuove positività nel nolano, salgono dunque di 6 unità nel giro di 3 giorni. Numeri che preoccupano. Non sono confortanti nemmeno i dati che arrivano dall’unità di crisi della Regione Campania, che ha registrato nelle ultime 24 ore un incremento di ben 29 casi.