CoronaVirus, due nuovi casi a Nola. Ecco la mappa dell’area noalna [8 aprile]

CoronaVirus, due nuovi casi a Nola. Ecco la mappa dell’area noalna [8 aprile]
Tempo di Lettura: 3 minuti

Tutte le informazioni sono raccolte dai canali di comunicazione ufficiali delle amministrazioni comunali, dei sindaci dell’area nolana e dei rispettivi centri di raccolta dati. Come da prassi nazionale, i casi vengono associati ai vari comuni in base all’attuale domicilio e non dalla residenza anagrafica. Nel conteggio dei casi, come specificato, rientrano gli attualmente positivi, i guariti, ed i deceduti.

NOLA – 14 CASI (9 attualmente positivi + 2 guariti + 3 decessi)

Il numero di casi nella città dei gigli è salito a 14, con due nuovi casi registrati nella giornata di ieri. Di questi, sono 9 quelli attualmente positivi, mentre 2 sarebbero i guariti. Confermato il numero dei decessi, che ammonta 3. Il primo cittadino, Gaetano Minieri, in un video-messaggio, ha indicato inoltre che, sul territorio di Nola, ci sono attualmente 91 persone in isolamento domiciliare. Come già chiarito in passato, il COC non considera tra i decessi quello del Prof. Galderisi, che era stano indicato quale primo caso di CoronaVirus a Nola, che noi, per correttezza, menzioniamo. Quello di Mauro sarebbe, dunque il quarto decesso Nolano.

MARIGLIANO – 6 CASI (3 positivi + 2 guariti + 1 decesso)

Nessuna sostanziale novità per il comune di Marigliano. Nella consueta diretta Facebook, in primo cittadino, Antonio Carpino, ha confermato che i casi sul territorio di Marigliano restano 6, di cui uno deceduto e 2 sono da considerarsi guariti, in attesa del secondo tampone negativo. Dei 3 casi attivi, 2 sono in isolamento domiciliare e 1 ricoverato in ospedale. Fino ad ora, sul territorio mariglianese sono stati effettuati 50 tamponi di cui si conosce già l’esito.

CIMITILE – 5 CASI (4 positivi + 1 guarito)

E’ di 5 il numero di casi registrati nella città delle Basiliche. Tutte le persone attualmente positive, appartengono allo stesso nucleo familiare. Il giovane medico, primo caso in assoluto registrato a Cimitile, è invece totalmente guarito.

PALMA CAMPANIA – 5 CASI (4 positivi + 1 guarito)

Nessun nuovo caso anche per il comune di Palma Campania, restano 5 i casi confermati nella città del carnevale. 1 di questi, il primo caso registrato, è da considerarsi guarito.

CAMPOSANO – 4 CASI (3 positivi + 1 decesso)

Sono 4 i casi di positività a Camposano, tra cui si registra 1 decesso, un uomo con patologie pregresse, risultato positivo da analisi post-mortem.

CICCIANO – 4 CASI (2 positivi + 2 decesso)

4 attualmente i casi registrati a Cicciano. Sono 2 i decessi sul territorio ciccianese, entrambi erano residenti. Mentre i due casi attualmente positivi riferiscono a cittadini che non hanno residenza anagrafica a Cicciano (bensì a Nola e Tufino), ma sono attualmente, fisicamente domiciliati sul territorio di Cicciano, come confermato alla nostra redazione dal sindaco Giovanni Corrado.

ROCCARAINOLA – 2 CASI (1 positivo + 1 guarito)

Nessuna novità di rilievo nel comune di Roccarainola, sempre 2 i casi accertati, di cui 1 da considerarsi guarito.

SAVIANO – 2 CASI (1 positivo + 1 decesso)

Sempre due i casi anche a Saviano, di cui uno deceduto. Restano stabili le condizioni del primo cittadino, Carmine Sommese.

SAN PAOLO BEL SITOSAN VITALIANO, SCISCIANO, TUFINO e VISCIANO – 1 CASO a testa

Nessuna variazione negli altri comuni in cui si registravano casi di positività. Un solo caso per i comuni di San Paolo Bel Sito (una dipendente dell’ASL di Gargani di RoccarainolaSan Vitaliano (il dott. Eduardo Nava), Scisciano, Tufino (il dott. Nicola Marrone, residente a Cicciano ma domiciliato a Tufino) e Visciano.