Nola capitale del cioccolato dal 9 al 12 marzo

Il Choco Italia Tour fa tappa nella città dei Gigli, tanti artigiani in arrivo da tutta Italia

NOLA | Dal 9 al 12 marzo 2023, la fiera del cioccolato artigianaleChoco Italia Tourfarà tappa a Nola, in Piazza Duomo. L’evento, organizzato dal Comune di Nola e Aicast Imprese Italia, in collaborazione con l’Associazione Italia Eventi, mira a valorizzare uno dei prodotti di eccellenza del “Made in Italy”.

La manifestazione prevede stand espositivi, momenti di formazione con le scuole e la presenza della “Fabbrica Culturale Europea del Cioccola”, dove i maestri cioccolatieri di Perugia mostreranno come si ricava il cacao dalla fava fino alla realizzazione di una barretta di cioccolato.

La fiera sarà inaugurata il 9 marzo alle ore 10 con il taglio del nastro, in presenza delle scuole elementari e del sosia ufficiale di Johnny Depp, presente al Comicon di Napoli.

“Prosegue il nostro sforzo nell’ intento di restituire vitalità al nostro tessuto commerciale, dopo due anni di sospensione a causa del Covid. – afferma l’assessore alle attività produttive, Lucianna Napolitano Brusciano Eventi di qualità come “Chocotour”, accompagnati da altre iniziative a sostegno del commercio locale che a breve saranno concretizzate, siamo certi, potranno determinare un vero cambio di passo verso la rinascita”.

“Come Aicast stiamo cercando di fare la nostra parte fino in fondo, consapevole delle difficoltà che ci sono di fronte. – aggiunge Raffaele Della Pietra, presidente di Aicast Città di Nola – Per rilanciare il commercio è importante anche potenziare il flusso dei visitatori, in particolar modo nel nostro centro storico. Il successo avuto con la Festa del nocciolo nel novembre scorso ci rende consapevoli che questa è la strada giusta da seguire”

“Siamo felici di far tappa con il nostro Tour nella città di Nola – afferma il presidente di “Italia Eventi” Giuseppe Lupoper questo ringraziamo il Sindaco è tutta l’Amministrazione Comunale”.