Blue Lion, sfuma l’aggancio alla vetta. 2-2 con la Libertas (?VIDEO)

Sfuma, al minuto 94, l’aggancio alla vetta per i Blue Lion Soccer Visciano. La trasferta di Casalnuovo, con la Libertas, si chiude sul 2-2. Il rocambolesco finale di partita permette agli uomini di Mister Carrella di recuperare solo un punto al Atletico AV 16, uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Gragnano con il Giallo Bleu.

Protagonista è il forte vento, che ha condizionato l’intera gara. I leoni partono subito forte, passando in vantaggio dopo appena 3 minuti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Castaldo è abile a incrociare il tiro di prima, battendo Maione. Il vantaggio dura pochi minuti. Al 9′ il Casalnuovo trova, infatti, il pari, direttamente da calcio piazzato, con Mancieri, che dal limite dell’area trafigge Simonetti.

Gli ospiti provano a rimettere la partita sui giusti binari, nonostante le traiettorie del pallone siano incontrollabili. Gara senza sussulti fino al 33′, quando un lancio millimetrico di Ruggiero trova Esposito lanciato verso l’area di rigore, l’esterno riesce a scavalcare l’estremo difensore dei padroni di casa e sigla il nuovo vantaggio viscianese.

Lions che potrebbero chiudere il conto pochi minuti dopo. Al 37′, tiro da 30 metri di Castaldo che impatta sulla traversa. La prima frazione di gioco non regala altre emozioni, si va a riposo sul 2-1 per gli ospiti.

Nel secondo tempo il vento aumenta ancora d’intensità. Partita sterile e senza grosse azioni di rilievo fino al 40′. Pressing di Esposito che riesce a rubare palla ad un difensore e si invola verso l’area avversaria. Assist verso Ruggiero, praticamente solo, che mette alto di poco. In pieno recupero l’episodio chiave del match. Punizione dal limite per la Libertas, Corrado calcia direttamente in porta, Simonetti smanaccia. La respinta finisce nei pressi di Galano, che di testa sigla il pari che chiude le ostilità.

LIBERTAS CASALNUOVO: Maione, D’Ambrosio (74′ D’Angelo), Pietoso, Iossa, Iaccarino, Marigliano (85′ D’Alisa), Colucci,Coda (46′ Corrado) Dottore Stagna, Mancieri (71’Mascolo), Marino (60′ Galano). A disposizione: Santangelo, Noviello, Galati,Paduano.

BLUE LION SOCCER VISCIANO: Simonetti, Isernia, Zero, Rainone (71′ Paura), Cassese (85′ Gambardella), Castaldo, De Risi (61′ Miele), Piccolo, Esposito, Ruggiero, Santorelli (82′ De Pascali) . A disposizione: Bifulco, Ferrante, Giugliano, Di Lauro. Allenatore: Carrella

RETI: 3′ Castaldo (B), 9′ Mancieri (L), 32′ Esposito (B), 90’+3 Galano (L)

AMMONITI: Colucci, Coda, Pietoso, D’Ambrosio, Mascolo (L) Castaldo, Esposito, Zero, Miele (B)

SI ACCORCIA LA CLASSIFICA IN VETTA

Si accorcia dunque la classifica in testa al girone F. La capolista Atletico AV 16 esce sconfitta, come già detto, dal campo dei Giallo Bleu Sant’Antonio, per 2-0. Cade anche il Virtus Vesuvio. La terza forza del campionato si arrende al Real Rovigliano per 1-0. Si impone in trasferta il Lettere, vittorioso 1-0 sul campo dello Striano. Torna alla vittoria il Total FC, che riesce a ribaltare la sfida con l‘Atletico Baiano, vincendo per 3-2. Rinviate per il forte vento Scisciano – Leopardi e Real Sasso – Arzanese.

sfuma l'aggancio
Fonte_ RestoDelCalcio.com