Il Besena Nola parte con una vittoria: 3-1 al Molinari Volley

Inizia con una vittoria la stagione delle ragazze del Besana Nola. Nella prima gara, valida per il campionato di Serie B2 femminile, Gruppo M1, le ragazze di coach Vito Ferrara si sono imposte sul Molinari Volley, con il risultato di 3-1.

Una partita non facile, che ha visto le nolane venir fuori alla distanza. La compagine napoletana si è infatti aggiudicata il primo set (20-25), ma le bruniane, incassato il colpo, reagiscono prontamente, riportando il conto dei set in parità (25-19 nella seconda frazione di gioco). Terzo set al cardiopalma, con le ragazze di coach Ferrara che riescono a spuntarla dopo un lungo testa a testa (28-26 il parziale del terzo). La sfida si chiude con le bruniane in controllo, con la vittoria del 4° set (25-22) che regala la prima gioia alla compagine nolana. Vittoria che la società ha dedicato al compianto Andrea Foglia, scomparso di recente, e sempre presente a sostegno della squadra.

Nonostante l’esilio forzato (il Nola ha giocato, da padrone di casa, al Centro Sportivo San Lorenzo di Mercato San Severino) e l’assenza dei tifosi, a causa dell’emergenza sanitaria, non è mancato l’incoraggiamento delle istituzioni con la presenza del primo cittadino di Nola, Gaetano Minieri, e dell’Assessore allo Sport, Elvira Caccavale

Campionato Serie B2 Femminile – Gruppo M1 – 1a giornata

BESANA NOLA – MOLINARI VOLLEY 3-1 (1° Set 20-25 | 2° Set 25-19 |3° Set 28-26 | 4° Set 25-22)

UISP.PALL. POZZUOLI – ENERGA S.SALVATORE 2-3

VOLARE BENEVENTO – P2P SIP&T BARONISSI 0-3