Barbato: “Con Fratelli d’Italia per rilanciare il centrodestra nel nolano”

https://youtu.be/cuSdzXzKa6k

NOLA | E’ necessario ricostruire, partendo da Nola, una compagine di centrodestra che sul territorio dell’agro nolano, ad oggi, è quasi inesistente”. Con queste parole l’architetto Maurizio Barbato, Consigliere Comunale di Opposizione e Presidente della Commissione Consiliare di Controllo e Garanzia, inaugura il suo percorso in Fratelli d’Italia.

Candidato a Sindaco di Nola alle ultime elezioni, Barbato ha ufficializzato l’ingresso nella compagine politica di Giorgia Meloni a margine di una conferenza stampa, alla presenza della Vice responsabile delle Politiche per il Sud del partito della Premier, Gabriella Peluso e del Commissario dell’Area Metropolitana di Napoli, Michele Schiano Di Visconti.

Un percorso iniziato durante la mia candidatura – afferma Barbato – che adesso si consolida. E’ fondamentale, per chi è impegnato in politica sui territori, ritornare ai partiti per essere anello di congiunzione tra le comunità e i livelli più alti.

Gli ultimi dati – continua Barbato – hanno sottolineato un forte astensionismo e, dunque, un forte disinteresse per la politica. Bisogna tornare, quindi, a parlare con la gente e affrontare temi specifici che interessino concretamente alla comunità. E’ necessario che i giovani si avvicinino alla politica, e non mi riferisco esclusivamente al fattore età, ma anche a chi, come me, è giovane a livello politico”.

Barbato Fratelli d'Italia

Con Barbato per rilanciare il centrodestra a Nola e nel Nolano

L’adesione di Maurizio Barbato a Fratelli d’Italia – sottolinea l’onorevole Michele Schiano – fa cresce fortemente nella città di Nola il nostro partito. Da questa città c’è bisogno di ripartire con una politica seria, fatta di cose concrete, come sta dimostrando il Governo su base nazionale. Sono sicuro che alle prossime elezioni qui a Nola, città con una forte vocazione di centrodestra, arriveremo alla vittoria con un partito come Fratelli d’Italia che sarà trainante”.

“Questo è un territorio di straordinaria grandezza dal punto di vista storico, culturale ma anche economico – afferma Gabriella Peluso, Vice responsabile di partito delle Politiche per il Sud – su cui Fratelli d’Italia ha sempre puntato. La nostra ricostruzione parte da Nola e dall’area nolana con Maurizio Barbato. Il suo ingresso nel partito è, dunque, la prima pietra per la costruzione del nostro progetto politico in questa città. Vogliamo realizzare, per quest’area, un progetto di sviluppo che punta sull’identità culturale del territorio e su una economia capace di generale lavoro di qualità.

Facebook
Twitter
LinkedIn