Banco alimentare 2020 a Cimitile, aperte le domande.

di Alberto De Sena

Da oggi, e fino al 3 marzo, sarà possibile per i residenti nel comune di Cimitile, fare domanda per entrare tra i beneficiari del banco alimentare per il 2020.

il Comune di Cimitile ha aderito anche per l’anno 2020 al progetto del Banco Alimentare Campania ONLUS “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” che prevede la distribuzione mensile in favore delle persone bisognose, di un pacco contenente prodotti agro-alimentare per120 beneficiari. La finalità del progetto è sostenere nuclei familiari del Comune di Cimitile che vivono per le più diverse ragioni, in un disagio socio-economico.

Possono fare richiesta del beneficio i nuclei familiari aventi i seguenti requisiti:

  • Residenza nel Comune di Cimitile.
  • Cittadinanza in uno degli stati aderenti e non aderenti all’UE, quest’ultimi con permesso di soggiorno o carta di soggiorno. Dai sensi del D.lgs. 286/98 così come modificata dalla legge 30/07/2002 n. 18.
  • Indicatore ISEE in corso di validità uguale e inferiore a £6.709,00 Le condizioni dichiarate dovranno essere possedute alla data di pubblicazione del seguente Avviso. Nel caso si verifichi un qualsiasi cambiamento rispetto la situazione dichiarata al momento della presentazione della domanda, il richiedente ha obbligo di informare tempestivamente l’Ufficio competente.

La domanda di ammissione dovrà essere redatta secondo la forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R.n.445 del 28 Dicembre 2000 e dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio di Servizi Sociali del Comune di Cimitile o sulla pagina del Comune . La domanda dovrà contenere i dati anagrafici, tutte le informazioni riguardanti lo stato di famiglia secondo lo schema riportato nel modello della domanda. All’uopo deve essere allegata la seguente documentazione: Fotocopia di un valido documento di identità di tutti i componenti il nucleo familiare, fotocopia codice fiscale di tutti i componenti il nucleo familiare, Indicatore ISEE in corso di validità, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà in cui sono indicate le fonti ed i mezzi di sostentamento, nell’ipotesi di attestazione Isee pari a 0, copia della carta di soggiorno o permesso di soggiorno UE (per i cittadini non appartenenti all’UE) La domanda di ammissione deve pervenire entro e non oltre il 03 /03 /2020 al protocollo generale del Comune di Cimitile, consegnata a mano e/o inviata a mezzo raccomandata A/R. In ogni caso fa esclusivamente fede la data del protocollo di ricezione. Non verranno prese in considerazione le domande pervenute fuori termine e/o incomplete della documentazione richiesta. I1 Comune non assume nessuna responsabilità per eventuali ritardi postali nella consegna della domanda di ammissione. Non saranno accolte le istanze di soggetti che beneficiano della stessa forma di assistenza presso altri Enti.

LINK AL MODULO PER LA RICHIESTA – http://albocimitile.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=5475&id_doc=26090211&sez=p&data1=26/02/2020&data2=03/03/2020&view=si