TORRE ANNUNZIATA | La Polizia di Stato ha eseguito oggi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due individui accusati di rapina aggravata, porto e detenzione illegale di arma da fuoco e lesioni personali aggravate. L’ordinanza è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica locale.

Le indagini, avviate dal Commissariato di Torre Annunziata e coordinate dalla Procura, sono scaturite dalla denuncia di un commerciante ambulante, vittima di una violenta aggressione avvenuta nel gennaio dello scorso anno. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due uomini, con il volto coperto da passamontagna, avrebbero assaltato il venditore in piena notte, sottraendogli l’incasso della giornata, pari a oltre 1.700 euro.

Determinante per l’individuazione dei presunti responsabili è stata l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza pubbliche e private. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire il percorso seguito dagli aggressori, ottenendo elementi sufficienti per identificarli e richiederne l’arresto.

Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale G. Salvia. È importante ricordare che, trattandosi di un provvedimento cautelare emesso nella fase delle indagini preliminari, i due soggetti sono da considerarsi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Le indagini proseguono per verificare l’eventuale coinvolgimento di altri complici e per garantire maggiore sicurezza alla comunità locale.

Facebook
Twitter
LinkedIn