Palma Campania: Fase sperimentale per il controllo degli accessi alle aree pedonali

PALMA CAMPANIA – Parte oggi la fase sperimentale di controllo elettronico degli accessi alle aree pedonali urbane nel comune di Palma Campania. Il periodo di pre-esercizio durerà per un periodo di 10 giorni. Le aree interessante sono quelle istituite dalle delibere della giunta comunale n. 116 (del 30 luglio 2021) e n.381 del (21 ottobre 2021). Dopo il periodo di test i varchi elettronici saranno regolarmente attivi e funzionanti.

Due le aree interessante: A.P.U. Via Roma, nel tratto compreso tra via B.Lauro e Piazza De Martino. Qui il traffico sarà limitato dalle 22 del venerdì all’1 di sabato e la domenica dalle 17 alle 21. L’altra area interessate è la A.P.U. Piazza De Martino; da via Marconi/Via Querce a via Croce, che sarà limitata dalle ore 9 alle 13 della domenica.

Lo scopo delle A.P.U. – afferma il sindaco Nello Donnarumma – è salvaguardare la bellezza delle vie del centro storico della nostra Città, consentendo alla socialità dei giovani e non, di esprimersi liberamente in luoghi che sono storicamente individuati per questo. Sul sito del comune di Palma Campania è disponibile il disciplinare completo e la relativa modulistica per ottenere l’autorizzazione alla circolazione. L’invito, per eventuali chiarimenti, è quello di rivolgersi al comando di Polizia Municipale al numero 0818207470.

Regolamento e Modulistica sono disponibili a questo link: https://bit.ly/apu_palma