A Nola torna a salire la curva dei positivi. L’analisi dei dati in città

Dopo una netta flessione, registrata nei giorni scorsi, torna a salire, seppur lievemente, la curva dei positivi al Covid-19 nella città dei gigli.

Il nuovo bollettino parla di 524 persone attualmente positive, in rialzo dopo il valore di 513, registrato nel rapporto del C.O.C. emesso 3 giorni fa. Rispetto ai dati del 16 novembre si registrano infatti 124 nuovi casi, a fronte delle 112 guarigioni. Da segnalare anche un decesso, che porta il totale a quota 18 da inizio pandemia.

Le persone che, sul territorio comunale, sono sottoposte ad isolamento domiciliare sorvegliato, risultano essere, ad ora, 197 in totale. Dall’inizio della pandemia a Nola si sono registrati 1301 casi.

AgroNolanoNews.it ha raccolto i dati del contagio a partire dal 1 ottobre ad oggi. In meno di due mesi si è passati dai 24 positivi attivi (dato del 1 ottombre) ai 513 di oggi, con il picco massimo di 566 casi attivi, toccato la scorsa settimana. La curva dei positivi ha subito una ripida impennata tra l’ultima settimana di ottobre e la prima di novembre, quando i casi sono praticamente raddoppiati.