Via Puccini diventa a senso unico dal 21 ottobre

via Puccini

di Alberto De Sena

Via Puccini, a partire da lunedì 21 Ottobre, diventerà a senso unico. Importante modifica al piano traffico nella città di Nola.

La strada, che costeggia il complesso scolastico Giordano Bruno – Fiore, sarà percorribile solo da via Mario De Sena, in direzione della 7 Bis. La decisione, disposta con l’ordinanza dirigenziale numero 31 del 11 ottobre, si è resa necessaria per il continuo congestionamento. In particolare negli orari di entrata ed uscita degli alunni dal plesso scolastico.

Via Puccini congiunge il centro cittadino alla parte esterna della città. Raccoglie. inoltre, il traffico in provenienza dai paesi limitrofi, da cui giungono numerosi studenti. Non solo alunni della Bruno – Fiore, ma anche del vicino istituto superiore Masullo – Theti.

Spesso, il restringimento della carreggiata, dovuto anche alle auto in sosta, ha provocato rallentamenti, ed in alcuni casi blocchi del traffico sulla zona. La scelta di instaurare il senso unico è data anche dalla scarsa sicurezza per gli studenti. Nel percorrere a piedi il tratto, essendo il marciapiede presente non sufficientemente largo.

A partire dal 21 ottobre, dunque, in via sperimentale, l’arteria sarà percorribile in un solo senso di marcia. Per quanti, dalla 7 bis, vogliano raggiungere via Mario De Sena, è consigliato, quindi, l’utilizzo di via On.Francesco Napolitano, Via San Massimo, e Via San Pietro

Leggi qui l’ordinanza dirigenziale