Una nolana e’ medaglia d’argento all’EuroCup di Mosca

Giovanna Franzese, da Nola a Mosca per vincere! Nel ruolo di Assistant Coach affianco all’Head Coach di livello Nazionale Sara Braida e del Direttore Tecnico Beatrice Terenzi, ha conquistato la Medaglia d’argento alla guida dell’ASD Pesaro Sorde al DBIF Eurocup.


La DBIF Eurocup e’ la competizione internazionale piu’ importante riservata a club per squadre di sordi, quest’anno alla sua undicesima edizione e’ andata in scena dal 20 al 23 novembre nella suggestiva cornice del Palace of Sports Dynamo di Mosca.


La compagine Italiana di Capitano Simona Cascio ha ceduto in Finale alla formazione Lituana Tyla Kaunas, conquistando il titolo di Vice Campioni d’Europa. Le nostre Coach a capo di un Team di tesserate da tutta Italia, facenti parte anche della Nazionale Italiana Sorde, hanno affrontato con testa e cuore una competizione impegnativa per il numero di confronti giornalieri e per il livello tecnico messo in campo, raggiungendo un risultato di notevole prestigio.


Giovanna Franzese, giovane promessa campana, torna nelle palestre dell’AgroNolano orgogliosa e fiera dell’esperienza appena conclusa. Un’occasione di crescita tecnica e umana, accanto a persone di notevole livello professionale in un’atmosfera da sogno per chi ama la pallacanestro.
La Nazionale Italiana Sorde nasce da un’idea di Beatrice Terenzi (anche Direttore Tecnico) e Elisabetta Ferri, entrambe continuano a seguire l’ambizioso progetto con professionalita’ e abnegazione, ricercando fondi per consentire raduni di allenamento e promuovendo l’inclusione in squadra e il diritto allo sport di ragazze con difficolta’ uditive.


Oggi la Nazionale sotto il coordinamento della Federazione Sport Sordi Italia (FSSI) vanta un Palmares di tutto rispetto ed e’ in piena preparazione per l’Europeo che si terra’ a Cagliari il prossimo giugno.