Terremoto nel beneventano. Scossa avvertita anche a Nola

di Alberto De Sena

Una scossa di Terremoto di magnitudo 3.1 ha colpito il beneventano pochi minuti fa. Il sisma è stato registrato intorno alle 12.15 con epicentro nel comune di San Leucio del Sannio.

La scossa è stata avvertita anche a Nola, in particolare ai piani più alti delle abitazioni. Quella delle 12.15 risulta essere la terza di una serie di scosse che stanno interessando, da questa mattina il beneventano, in particolare tra i comuni di Ceppaloni e San Leucio del Sannio.

Il primo fenomeno sismico è stato registrato dal Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sala di Roma, alle ore 7.54 del mattino (Epicentro Ceppaloni, magnitudo 2.7). A seguire due scosse di maggiore intensità: quella delle 11.27 (Epicentro a Ceppaloni, magnitudo 3.2) e quella, appunto, delle 12.15. Nuovo fenomeno alle 12.35, sempre a San Leucio, con magnitudo 3.0

Avatar

Alberto De Sena

Videomaker, fotografo e Social Media Manager classe 1984. Ideatore del portale GiugnoNolano.com. Una sfrenata passione per la tecnologia e per lo sport, ma solo da guardare.