Saviano sprecone, solo pari con la Bisaccese

SAVIANO – Pari dal retrogusto amaro, per i padroni di casa, quello tra Saviano e Bisaccese. I nero-verdi sbattono contro il muro irpino della Bisaccese, che al “Peppino Pierro” strappa un punto importante in ottica salvezza.

Gli ospiti partono forte, e al minuto 6 trovano addirittura il vantaggio. Progressione di Corazzelli che arriva fino alla linea di fondo e riesce a crossare in area. Libertazzi è abile ad intercettare al volo e a battere Bardet. Inizio in salita per gli uomini di Mister Minichini.

I padroni di casa provano a reagire. Al minuto 22 è Marulli ad impegnare il portiere irpino, costretto a deviare in angolo. La Bisaccese sfiora il raddoppio al 29′, quando un calcio piazzato di Libertazzi arriva nell’area nero-verde, il colpo di testa di Storelli sfiora soltanto il palo. Al 38′ Saviano pericoloso, ancora su palla inattiva. Sorrentino cerca la magia, Njie è battuto, ma Corbo, di testa, salva la sua porta, spedendo la palla in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il pari per i padroni di casa. Relli raccoglie di testa il cross dalla bandierina di Sorrentino, e mette la palla alle spalle di Njie.

La rete del pareggio infiamma l’11 di mister Minichini, che al ’43 sfiora il ribaltone. Ascione approfitta di un’indecisione dell’estremo difensore irpino, ma il tiro a porta vuota si infrange sulla traversa grazie al provvidenziale intervento del capitano giallo-rosso, che riesce a deviare il pallone. 1-1 all’intervallo.

Secondo tempo a tinte nero-verdi

La riprese è quasi tutta di marca nero-verde. Passano 50 secondi e il Saviano reclama un calcio di rigore su Marulli, ma il signor Nuzzolo lascia correre. Allo scoccare del 51′ ancora Saviano, cross al bacio di Marotta, Marulli impatta di testa, ma la sfera è di poco alta sopra la traversa. Al ’62 ci prova Rivitti dalla distanza, Njie riesce, con difficoltà, a neutralizzare il tiro. Al ’75 Ascione prova a sbloccarla su cross di Sorrentino, ma il portiere irpino è attento. Finale da brividi per entrambe le compagini. Al ’91 Ascione spreca da facile posizione, palla sopra la traversa. A pochi secondi dal fischio finale è la Bisaccese a sfiorare il colpaccio. Azione concitata nell’aria nero-verde, Solazzo va a botta sicura, Bardet si supera e spedisce in calcio d’angolo. Il triplice fischio lascia l’amaro in bocca agli uomini di mister Minichini.

Saviano – Bisaccese, la video sintesi

Video sintesi a cura di Alberto De Sena Photographer e Videomaker

SAVIANO 1960 1-1 BISACCESE

SAVIANO 1960: Bardet de Villanova, Trinchese (79’Manzo), F. Ambrosino (81′ Grandi), Rivitti, Relli, Sepe, Marotta (57′ Belmonte), Coppola (67′ Iovino), Ascione, Sorrentino, Marulli.
A disposizione: Pelliccio, Mauro, Vitale, G. Falco, La Montagna.
Allenatore: Minichini.


BISACCESE: Njie, Corazzelli (27′ Mbenga, 76′ Balestrieri), Cetrulo, Andriani, Solazzo, Corbo, Russo, Storelli, Suwaneh (86′ Faye), Libertazzi, Cartagine.
A disposizione: Parisi, Imperiale, Dampha.
Allenatore: Sicuranza.
ARBITRO: Nuzzolo (Benevento).
ASSISTENTI: Fusco (Napoli) e Vitiello (Torre Annunziata).
RETI: 6′ Libertazzi (B) ; 39′ Relli (S)
NOTE: spettatori 200 circa ; angoli 8-3 ; ammoniti Rivitti, Coppola (S), Corbo, Russo, Storelli (B).