Nola, convocato per il 18 luglio il primo consiglio comunale della nuova amministrazione

di Alberto De Sena

E’ prevista per Giovedì, 18 luglio, alle ore 17.30, la convocazione della prima seduta del nuovo Consiglio Comunale. Dopo la proclamazione dei Consiglieri, risultati eletti nella tornata dello scorso maggio, si avvia quindi la macchina amministrativa nella città dei Gigli.

Sette i punti all’ordine del giorno che i nuovi consiglieri (15 di maggioranza e 10 di opposizione) saranno chiamati a discutere nell’aula consiliare a Palazzo di Città.

primo consiglio comunale

Si parte dalla convalida degli eletti, con eventuali e conseguenti surroghe di consiglieri. Previsto poi, ai sensi dell’art.50 c.11 d.lgs 267/2000, il giuramento del primo cittadino, al quale seguiranno l’elezione del presidente e del vice presidente del consiglio comunale.

Si procederà poi con la nomina di presidenti, vice presidenti e componenti delle commissioni consiliari consultive permanenti, Il primo cittadino Gaetano Minieri sarà poi chiamato a dare comunicazione in merito alla nomina dei componenti della giunta municipale e alla presentazione delle linee programmatiche. Si chiuderà con la nomina della commissione elettorale comunale.

Qui il documento di convocazione