Lions nel segno di De Risi. L’AV16 di misura sul Scisciano

VISCIANO – E’ ancora testa a testa tra il Blue Lion Soccer Visciano e l’Atletico AV 16 per il primato nel Girone F del campionato di Seconda Categoria.

Sabato, allo Sporting di Nola, i leoni hanno domato la SC Striano, nel segno del “Papu”, De Risi, autore della doppietta che ha regalato i 3 punti agli uomini di Mister Carrella.

Primo tempo in cui le due squadre non si fanno male. I primi 45 minuti regalano poche emozioni. Il Visciano ci prova dopo 4 minuti, con un cross di Ruggiero in area per Mercogliano che manca per un soffio l’aggancio, e su calcio d’angolo, dove La Cerra manda la palla alta sopra la traversa.

Mister Michele Carrella, allenatore Blue Lion Soccer Visciano

Provano a rispondere i giallo-rossi, ma il tentativo si spegna a lato della porta di Mazzone. Al 25′ La Cerra prova a scardinare la difesa strianese con una discesa palla al piede da centrocampo. L’assist per Ruggiero e perfetto, ma la palla impatta sul corpo del portiere ospite.

L’azione più ghiotta dei primi 45 minuti arriva su calcio piazzato per i Lions. Schema perfetto, con Piccolo che, raso terra, cerca e trova Ruggiero che tira a colpo sicuro, ma l’estremo difensore avversario nega il vantaggio al Visciano con un vero e proprio miracolo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Il secondo tempo è un monologo dei Lions, che sfiorano il vantaggio in almeno un paio d’occasioni nei primi 10 minuti. Al 55′ Ruggiero lascia il posto al rientrate Nino Esposito. Al minuto 65 la partita si sblocca. Piccolo si inventa un lancio dalla metà campo che cerca e trova De Risi, che con un tocco al volo delicato, porta in vantaggio il Visciano. Passano appena 5 minuti ed arriva il colpo del KO per lo Striano. Lo scenario è lo stesso andato in onda poco prima. Passaggio di precisione di Piccolo che mettere De Risi 1 contro 1 con il portiere strianese, palla piazzata al centro e 2-0 che chiude la gara.

L’AV 16 NON MOLLA LA VETTA

Nella sfida di cartello della domenica, la capolista Atletico AV16 sconfigge di misura una Polisportiva Scisciano coriacea, che cade solo nei minuti finali. Risultato di 3-2 per i padroni di casa che restano a +1 dal Visciano.

Bella prova della Virtus Vesuvio, che vince 3-1 in casa del Leopardi. E’ pari (1-1) tra Lettere e Arzanese, mentre vince tra le mura amiche la Libertas Casalnuovo, che batte per 3-0 il Real Rovigliano. Vince anche l’ Atletico Baiano, che passa di misura contro il Real Sasso, 1-0. Nello scontro diretto per la salvezza, i Giallo Bleu Sant’Antonio battono per 2-1 il Total FC. La compagine nolana è ora ultima, staccata di 3 punti dal Lettere 13°.

Sarà proprio il Total FC ad ospitare la capolista Atletico AV16 nel prossimo turno. La sfida di cartello sarà senza dubbio quella tra Scisciano e Blue Lion, interessante anche lo scontro tra Rovigliano e Arzanese.

Alberto De Sena

Videomaker, fotografo e Social Media Manager classe 1984. Ideatore del portale GiugnoNolano.com. Una sfrenata passione per la tecnologia e per lo sport, ma solo da guardare.