Le funi della libertà. Un brano speciale per San Paolino

L’amore per San Paolino in brano realizzato dal IPSSEOA “Russo” di Cicciano.

L’iniziativa parte dall’idea di quattro docenti di sostegno dell’istituto. Antonio Ardolino, Michele D’Avanzo, Biagio Nunziata e Marcella Mancaniello.

le funi della libertà

Il brano, “le funi della libertà” è nato, difatti, per partecipare al contest indetto dai Maestri di Festa del Sarto 2019. Un occasione per dimostrare amore verso il Santo e la sua storia. I quattro docenti sono riusciti nell’intento di unire le varie arti: prosa, musica, canto e arti visive.

Il testo è curato da Antonio Ardolino e Michele D’Avanzo, mentre musica ed arrangiamenti sono a cura di Biagio Nunziata. La voce è quella di Marcella Mancaniello. Il brano è stato registrato presso l’Accademia musicale “Schubert”, di Biagio Fortunato.

La canzone sarà ufficialmente presentata, presso l’IPSSEOA “Russo”, mercoledì 13 Febbraio alle ore 11. L’occasione è quella della consegna della Bandiera del Comitato Sarto 2019. Al dibattito, sulla figura di San Paolino, parteciperanno il Prof. Luigi Simonetti, il Dott.Domenico Luongo, e Don Vito Cucca.

Per l’occasione è stato, inoltre, realizzato un videoclip. Scene simboliche di forte intensità emotiva, dal sogno al dolore, dalla lotta alla condizione umana e spirituale della vita. La vita del Santo è interpretata, nel video, da alcuni alunni dell’istituto. A curare la regia video il prof. Michele D’Avanzo.

Alberto De Sena

Videomaker, fotografo e Social Media Manager classe 1984. Ideatore del portale GiugnoNolano.com. Una sfrenata passione per la tecnologia e per lo sport, ma solo da guardare.