La “Notte Magica” di Emiliana. Nuovo singolo per la Cantone

di Rosa Spampanato

Arriva la “Notte Magica” di Emiliana Cantone. Nuovo singolo per una delle più apprezzate (anche a livello nazionale) voci del panorama napoletano.

Un brano dal sound esotico, realizzato in feat. con il noto DJ Frank Carpentieri, che mira a diventare, grazie al motivo orecchiabile, a diventare uno dei tormentoni di questa estate.

“Ho avuto la fortuna di trasformare il mio amore per la musica nel mio lavoro”, ci racconta Emiliana. “Sono così tante le soddisfazioni che mi da la musica, che superano di gran lunga i sacrifici che devo fare per lei”.

Nel 2015 la vediamo duettare con La Pina, in una splendida canzone di Maria Nazionale, ragione e sentimento. “Mi fece contattare da Emiliano Pepe (marito e producer di Pina), che mi scelse per duettare con lei. Ci incontrammo a Bologna, tra grandi artisti e professionisti dello spettacolo. Una serata magica, mi sentii davvero onorata e privilegiata di aver partecipato”.

Tra i duetti importanti, nella carriera di Emiliana, troviamo anche quello con Gianluca Capozzi: “Da piccola, grazie a mio padre, incontrai Gianluca. Nel 2016, dopo che lo ricorsi per un bel po, fu lui a chiedermi una collaborazione. Ero entusiasta,perché aspettavo quel momento da tanto tempo. Un sogno che si avverava”.

Un momento speciale, nella sua carriera, è la menzione che Laura Pausini le dedica durante un concerto: “Ero in prima fila a un concerto di Laura e lei mi riconobbe tra tante gente. Si complimento con me e mi ringrazio per la mia presenza. Quel incontro fu per me un promemoria per la mia autostima nei miei momenti NO. Dico sempre che la musica va vissuta con passione e non con sete di popolarità e successo. Impegno, sacrificio e tenacia sono la chiave di successo per questo lavoro. Anzi aggiungerei anche educazione e umiltà.

Per i fans del Agro Nolano, Emiliana sarà in concerto a Nola, Domenica 23 Giugno, in Piazza Principe Umberto, nei pressi della Villa Comunale, nell’ambito della settimana di eventi che precede la Festa dei Gigli, ospite della Corporazione dell’Ortolano. Ecco le sue prossime date.

Rosa Spampanato

Rosa Spampanato

35 anni di passione per la scrittura, la musica e la moda.