Julen non ce l’ha fatta. Morto il bimbo caduto nel pozzo

Dalla Spagna ci arriva la tragica notizia: Julen, il bimbo di due anni caduto in un pozzo non ce l’ha fatta. I soccorritori che l’hanno raggiunto all’1.25 di stanotte dopo tredici giorni di scavi senza sosta. Nel pozzo dove è caduto il 13 gennaio scorso a Totalan, vicino Malaga, hanno potuto soltanto recuperare il suo corpicino senza vita. 

#RIPJulen”, ha twittato la Guardia Civil, rivolgendo ai familiari “le più sincere condoglianze”.

In queste ore si sta ora lavorando per estrarre il corpicino senza vita dal pozzo, che è stato trovato oltre 100 metri sotto terra.

Un agente della Guardia Civil – riferisce El Pais – è stato l’ultimo ad unirsi ai soccorsi dopo che gli uomini della Brigada de Salvamento Minero hanno aperto una galleria di accesso da un pozzo ausiliare. L’ultimo tratto è stato particolarmente duro, per la presenza di grosse rocce, che alla fine sono state fatte saltare con delle piccole cariche esplosive.

Il Comune di Malaga ha deciso di proclamare tre giorni di lutto in onore di Julen. Lo ha reso noto il sindaco della città, Francisco de la Torre, che alle ore 11:00 si osserverà un minuto di silenzio davanti al Municipio.