Il Saviano non molla il sogno play-off. 2-1 in casa del Real Sarno (? VIDEO)

SAN MARZANO SUL SARNO (SA) – Non molla il sogno play-off il Saviano di Mister Minichini. I nero verdi superano, con qualche patema, il Real Sarno, sul neutro di San Marzano.

Gara con inizio in discesa per gli ospiti. Al minuto 11 Sepe, bravo a raccogliere di testa un cross di Incarnato, colpisce il palo. Solo il preludio al vantaggio, che arriva, infatti, un minuto dopo. Incursione di Ascione che, dal limite dell’area, lancia al centro verso Belmonte, diagonale preciso che batte l’estremo difensore granata. Il Saviano non abbassa il ritmo, e ci prova ancora con Sorrentino al 23′, Landi blocca sicuro.

Prova a riequilibrare la gara il Real Sarno. Al minuto 25′ Bardet allontana in uscita un pallone pericoloso, a raccoglierlo F.Squittieri, che prova a beffare il portiere nero-verde con un pallonetto. L’estremo difensore recupera la posizione e blocca la conclusione. I salernitani trovano il pari al minuto 31′, ma l’assistente del direttore di gara annulla per fuorigioco.

Ancora il Saviano si rende pericoloso al 36′ con una punizione di Sorrentino, Landi è pronto. Sul finire della prima frazione, ancora i nero-verdi vicini al raddoppio con Sepe, la palla è di poco altra sopra la traversa.

Gara in bilico fino al triplice fischio

Nella ripresa, il Saviano prova a chiudere i giochi. Ascione, al minuto 57 impegna l’estremo granata Landi, con un tiro di forza, che il numero 1 avversario respinge in corner. Gli ospiti abbassano la guardia, e il Real Sarno approfitta per trovare il pareggio al minuto 75. Punzione di F. Squittieri, con Bardet che non trattiene la palla, e respinta che finisce sui piedi di Fiorasio, per il tap-in che vale l’1-1.

Il Saviano non subisce il contraccolpo. Dopo appena un minuto, gli ospiti si vedono, infatti, annullare un gol di Ascione per fuorigioco. I nero-verdi sfiorano ancora il nuovo vantaggio con Belmonte, che, al minuto 77, trova la traversa a negargli la gioia del gol. Ad 8 minuti dal triplice fischio arriva la marcatura che chiude la gara. Ascione è abile a dribblare due difensori granata e, con un tiro preciso, porta nuovamente avanti i suoi. La sfida si chiude con i nero-verdi vittoriosi ed ancora in corsa per l’eventuale griglia play-off

TABELLINO

REAL SARNO 1-2 SAVIANO 1960
[S. Marzano sul Sarno (SA), 16-03-2019 | “Comunale” | ore 15,00]
REAL SARNO: Landi, Pivetta, Navarra, A. Squitieri, Zito (83′ Vanacore), Fioraso, Salvato (54′ Pappacena, 88′ D’Avino), Paolino, Esposito (52′ Tortora), F. Squitieri, Casillo (46′ Dolgetta).
A disposizione: Nacchio, Capriglione, Vincenti, Annunziata.
Allenatore: Di Martino.


SAVIANO 1960: Bardet de Villanova, F. Ambrosino, Incarnato (80′ Marigliano), Grandi (88′ Bernardo), Mauro, Sepe, Belmonte (91′ Iovino), Relli, Ascione, Sorrentino, Marulli (93′ Coppola).
A disposizione: Pelliccio, Trinchese, Scala, Montagnolo, Manzo.
Allenatore: Minichini.


ARBITRO: Coscarelli (Salerno).
ASSISTENTI: Evangelista (Avellino) e Icolari (Benevento).
RETI: 12′ Belmonte (S) ; 75′ Fioraso (R) ; 82′ Ascione (S)
NOTE: spettatori 100 circa con ampia rappresentanza di fede savianese ; angoli 4-7 ; ammoniti Navarra (R), F. Ambrosino, Relli, Sorrentino, Sepe (S).