Fermo amministrativo per due auto della polizia municipale. La posizione di “Uniti per Nola”

Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la notizia circa i provvedimenti di fermo amministrativo nei confronti di due auto, in dotazione al Comando della Polizia municipale, a causa del mancato pagamento, negli anni, del bollo. Sulla vicenda prende posizione il gruppo consiliare, Uniti per Nola.

“Lo scorso luglio – si legge in una nota di Uniti per Nola – in occasione della discussione sul dissesto abbiamo evidenziato l’opportunità di accedere alla rottamazione dei ruoli. Per risolvere la problematica attivammo con una nostra iniziativa – prosegue la nota – presso l’ufficio tributi ed Equitalia, proponendo di accedere alla procedura di rottamazione che avrebbe comportato un risparmio di circa 200 mila euro su 450.000 euro, somma, quest’ultima, corrispondente ad una serie di ruoli che costituivano una parte consistente del debito. La parte restante sarebbe stata spalmata in cinque anni. In questo modo si sarebbe alleggerita la massa debitoria.

La nostra proposta – conclude la nota – non ha avuto seguito visto che ci è stato risposto dall’ufficio competente che la rottamazione non era possibile perché uno dei requisiti era l’eventuale rinuncia ai ricorsi in atto. Una motivazione che appare moto debole in considerazione del fatto che le singole cartelle erano costituite da importi piuttosto bassi e la probabilità di vittoria da parte del Comune molto ridotta.
Ad ogni modo, riteniamo che le professionalità messe in campo dall’amministrazione e la determinazione del sindaco porteranno ad un reale risanamento delle casse comunali. In questo progetto. Noi non faremo mai mancare il nostro contributo propositivo”