Cinzia Trinchese, ufficiale la candidatura a Sindaco di Nola

Cinzia Trinchese

Dopo Giuseppe Tudisco, Domenico Manganiello e Gaetano Minieri, alla lista dei candidati a Sindaco di Nola, si aggiunge il nome di Cinzia Trinchese.

La candidatura alla fascia tricolore del ex Assessore alla Cultura, non che vice-sindaco, nell’amministrazione Biancardi era nell’aria già da qualche mese. L’ufficialità è arrivata, però, sono oggi. Tramite un post sui profili social, la Trinchese ha ufficializzato la sua discesa in campo.

Ho maturato la decisione di candidarmi dopo una lunga riflessione – si legge nel post – dettata dalla passione per la mia città e dal desiderio di vederla illuminata da una nuova luce che metta in risalto la sua storia millenaria ed il valore della nostra comunità.

Nola e i nolani meritano un’amministrazione attenta alle esigenze delle fasce più deboli. Meritano luoghi di aggregazione sicuri, politiche a sostegno delle imprese e del commercio, più infrastrutture, più servizi.

Se i cittadini me ne daranno la possibilità, lavorerò per restituire alla città decoro e dignità, con la stessa attenzione per il centro quanto per le periferie, valorizzando l’enorme patrimonio artistico e culturale e salvaguardando nel contempo le prerogative del territorio.

Sono convinta che per governare Nola sia necessario innanzitutto conoscerla profondamente, amarla, apprezzarne la storia, le tradizioni, la gente.

Bisogna stimolarne la rinascita facendo leva sulle sue naturali vocazioni tenendo ben presente le sfide rappresentate dai rapidi cambiamenti che caratterizzano i tempi moderni.

Servono programmazione, competenza e persone in grado di attuare un programma realistico e lungimirante superando gli ostacoli che inevitabilmente si presenteranno lungo il percorso. Nola è una città dall’enorme potenziale, un potenziale che merita di essere valorizzato, protetto, capitalizzato a vantaggio dell’intera comunità.