CarnevalePalmese 2019, la “canzone d’occasione” ai MoNelli

E’ la Quadriglia dei MoNelli ad aggiudicarsi la canzone d’occasione del Carnevale Palmese 2019. Il primo appuntamento ufficiale ha visto primeggiare la quadriglia che presenterà, per quest’anno, il tema “Festival dell’Oriente”. Al secondo posto si piazza la quadriglia “Scusate il ritardo”, a chiude il podio “Gaudenti”, con la terza piazza.

I brani d’occasione, scritti in lingua italiana o in dialetto, tratteggiano, secondo la tradizione, il profilo del Maestro. I versi descrivono, infatti, il cosi detto “Cummandante“, oltre al tema e ai principali personaggi della quadriglia.

A presiedere la giuria il noto conduttore radiofonico, Pippo Pelo.

Grande soddisfazione per i componenti del gruppo vincitore. “Un particolare ringraziamento va a Giuseppe Malinconico, autore di testo e musica della Canzone d’occasione”. Afferma il presidente dei MoNelli, Ciro Nunziata. “Possiamo affermare con grande orgoglio come negli ultimi cinque anni la nostra Quadriglia sia quella che in assoluto ha collezionato il maggior numero di vittorie. E tutto questo è stato possibile grazie al sacrificio e all’impegno di tutto il gruppo che sa fondersi, nei momenti topici, in una sola anima. A tutti i protagonisti del Carnevale auguro di vivere questo momento con profonda intensità e che tutti insieme possiamo costruire un grande evento per la nostra Palma Campania”

MoNelli
Il presidente di giuria, Pippo Pelo (Fonte_ Pagina FB Carnevale Palmese)

Soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione il Presidente della Fondazione Carnevale Palmese, Franco Sorrentino: Un grazie a tutte le Quadriglie” – afferma Sorrentino – “che hanno onorato, con grande qualità ed entusiasmo, l’impegno della Canzone d’occasione. Siamo soltanto all’inizio: anche quest’anno il nostro Carnevale saprà stupire e meravigliar tutti”.

Domenica il Ratto del Gagliardetto

La kermesse palmese è dunque entrata nel vivo. Prossimo appuntamento per Domenica, 17 febbraio. In Piazza De Martino, alle ore 11.00 andrà difatti in scena il Ratto del Gagliardetto. La tradizionale cerimonia durante la quale la bacchetta con cui si dirige la Quadriglia viene passata dal vecchio al nuovo Maestro.

Sito Ufficiale_ www.carnevalepalmeseofficial.it

Avatar

Alberto De Sena

Videomaker, fotografo e Social Media Manager classe 1984. Ideatore del portale GiugnoNolano.com. Una sfrenata passione per la tecnologia e per lo sport, ma solo da guardare.