Palmese e Saviano ancora in vetta. Pari-show per il Pomigliano. Recap del weekend calcistico del agro nolano.

di Alberto De Sena

Continua il momento d’oro per due realtà calcistiche del nostro territorio. La Palmese (Eccellenza,girone B) e il Saviano (Promozione, girone C) sono ancora in testa nei rispettivi campionati dopo il week-end calcistico. Ecco il nostro recap delle squadre dell’agro nolano.

ECCELLENZA

Il campo pesante per la pioggia, condiziona la partita tra la capolista Palmese e il Faiano. Al comunale di Palma Campania, i rossoneri di mister Sanchez vengono fermati sul pari dalla pioggia e da una prodezza di Rapolo, che interrompe la striscia di vittorie della capolista, che resta comunque saldamente al comando, a +2 due dal Vis Ariano. Per i rosso-neri il gol del momentaneo vantaggio è di Oliveri.

Nel girone A pirotecnico pareggio del Pomigliano, che lascia un punto al Barano solo nei minuti finali. Sull’isola di Ischia, il match finisce 3-3, con gli ospiti capaci di ribaltare il risultato da 1-0 a 1-2 per poi riportarsi in vantaggio dopo il momentaneo pareggio. Solo a 42′ sugli sviluppi di un rigore, neutralizzato dal portiere pomiglianese Bellarosa, gli isolani agguantano il pari. Rialza la testa la Mariglianese, che dopo la batosta con l’Afro Napoli, riesce ad imporsi tra le mura amiche con il Real Poggiomarino. 2-1 il finale.

PROMOZIONE

Nel girone C di Promozione, come anticipato, continua la corsa del Saviano di mister Natale Minichini. I nero-verdi escono vittoriosi dalla trasferta di Bisaccia (2-3 il risultato) e mantengono la testa del campionato, tenendo ad un punto di distacco il Lions Mons Militum. Vince la Viribus Somma 100, che batte 2-0 il Marzano, sconfitta, invece per il Cimitile, che perde di misura in casa, contro il Carotenuto. Sospesa la partita tra Baiano e Manocalzati, mentre San Vitaliano – Gesualdo è stata rinviata.

PRIMA CATEGORIA

Nel gruppo D di Prima Categoria, sconfitta per il Casamarciano, che tra le mura amiche subisce il gol vittoria di D’Antonio, che regala i 3 punti alla Pro Sangiorgese. Più pesante la sconfitta per lo Sporting Domicella che cade sotto i colpi del Valentino Mazzola, 0-3 il finale. Pareggio a reti bianche tra Striano e Atletico Baiano, mentre a causa del maltempo è stata sospesa Atletico AV – Mercogliano (parziale 1-0)

SECONDA CATEGORIA

Nel girone avellinese (Gruppo E) pareggi per la Rinascita Domicellese (0-0 in casa del Piano) e per lo Sperone (2-2 contro il San Felice Capriglia), sconfitta per la Nuova Vapor Marzano, che cade 2-0 sul campo del Real Avellino.

Nel girone napoletano (Gruppo F) Vittoria per il Blue Lion Soccer Visciano, che si impone di misura sul Virtus Baia. Vince ad Ercolano anche il Cicciano, 1-2 il risultato finale. Si sblocca anche il Real Sasso, che al Borsellino di Volla supera il Fox Soccer Cercola di misura. 0-1 il risultato. Ancora una sconfitta per il Total FC, che allo Sporting di Nola viene sconfitto per 3-2 dal King Sport Napoli. Sospesa (sul 1-1) la sfida tra Sporting Club San Giorgio e Sciciano.