Alixia presenta “Insieme a te”. Nuovo inedito per il talento made in Nola

La giovane artista e cantautrice dell’Agro nolano, Alixia, ieri ha presentato alla stampa locale il suo inedito: “Insieme a te”. Nell’accogliente sede della Pro Loco di Nola siamo rimasti totalmente incantati sia dalla sua personalità che dalla sua voce.

Ci ha raccontato la sua storia e condiviso con noi degli aneddoti legati alla sua infanzia, quando la sua passione per il canto nasce già alla tenera età di 4 anni.

La giovane quindicenne è anche una studentessa modello del “Liceo Linguistico Albertini” di Nola. Da due anni frequenta lezioni di canto dal maestro Enrico Bernardo e ci ha spiegato l’importanza di studiare il canto, in quanto la voce è come uno strumento musicale e si basa sugli stessi principi. Attraverso il canto viene fuori la profondità dell’anima, le emozioni e Alixia con la sua voce riesce a trasmetterle. Ci ha colpito molto la sua maturità e la grinta che ci mette nel realizzare questo sogno che per noi è già una splendida realtà. Questa estate sarà impegnata in una tournée con dei concorsi canori e con orgoglio che tutti noi facciamo il tifo per lei.

La sua voce, molto versatile, le ha fatto acquisire una capacità di spaziare nei diversi generi musicali. Come autrice del suo brano “Insieme a te” si percepisce tutta la grande sensibilità nel modo in cui racconta questa storia d’amore e coinvolge chi ascolta.

Una menzione speciale la facciamo anche ai genitori di Alixia, per come condividono i progetti musicali della figlia e sono uniti per la realizzazione di una carriera nel mondo della musica. Rinnoviamo i nostri complimenti, sono un grande esempio.

Questa ragazza è riuscita toccare il cuore delle persone ed ispirarle nella realizzazione dei loro sogni.

Fabiola Crisci

Fabiola Crisci

Web writer freelance/blogger con la passione della fotografia: ho sempre visto questa opportunità come un mezzo di divulgazione costruttiva.